Centri Trapianto

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria


Home Trapianto Capelli

Il Trapianto dei Capelli

Trapianto di Capelli - Autotrapianto con Tecnica FUT e FUE prezzi Trapianti Capelli costoNegli ultimi anni in questo campo medicina moderna ha fatto passi da gigante affinando i processi di trapianto di capelli per risolvere il diradamento e le varie forme di Calvizie.

Questo tipo di chirurgia è definita estetica poichè non vi è una reale necessità del paziente dal punto di vista della salute per subire un’operazione del genere, pertanto i soggetti che si sottopongono ad un autotrapianto di capelli lo fanno esclusivamente per motivi estetici.

Il trapianto dei capelli consiste nell'asportazione di piccole sezioni di pelle più o meno grandi dalla nuca del paziente, contenenti i bulbi e i follicoli capillari e nel successivo reimpianto delle stesse nelle zone interessate dal diradamento e dalla calvizia, da qui il nome di autotrapianto.

I metodi di trapianti capelli attualmente più utilizzati e che generalmente funzionano sono il FUE (Unità Follicolare Estrattiva o Follicular Unit Extraction) e il FUT (Trapianto di Unità Follicolari o Follicular Unit Transplantation) che in sostanza differisco nella quantità di pelle e nel numero delle unità follicolari asportate e nell'invasività dell'intervento chirurgico.

Ognuna delle 2 tecniche di trapianto capelli presenta dei pro e dei contro che vanno approfonditi e valutati con il proprio medico chirurgo prima di intraprendere una decisione infatti, al di la dell'alto numero dei successi ottenuti, i vantaggi e gli svantaggi di ognuno dei metodi possono variare in base all'individuo e al tipo di alopecia riscontrata.

Migliori Tecniche di Autotrapianto di Capelli

Trapianto Capelli FUE - Metodo HSD Tecnica di Estrazione di Unità Follicolari Monobulbare o Micro ImpiantoAutotrapianto F.U.E. (Estrazione di Unità Follicolari): questa procedura, detta anche Micro Trapianto Monobulbare HSD (Hair Surgery Division), prevede l'asportazione di un capello alla volta, solitamente dalla zona posteriore (zona parietale-occipitale) della testa dove i capelli sono più numerosi e forti.

L'estrazione delle singole unità follicolari avviene attraverso l'utilizzo di un particolare strumento chiamato Trilix, il quale produce un'incisione circolare attorno al follicolo pilifero (una sorta di carotaggio) dalle dimensioni inferiori al millimetro che non lascia cicatrici evidenti.

A questo punto con una operazione inversa il capello viene reimpiantato nelle zone in cui si intende praticare il reinfoltimento.

Ogni singolo impianto follicolare (chiamato Graft) ha dei prezzi abbastanzaaccessibili e viene realizzato in anestesia locale,il suo costo può variare dai 2,5 ai 5 euro per unità mentre i risultati definitivi, generalmente soddifacienti e dall'aspetto naturale, si hanno circa dopo 9 mesi dall'intervento.

 

Trapianto Capelli FUT - Metodo FUSS Tecnica di Trapianto di Unità FollicolariAutotrapianto F.U.T. (Trapianto di Unità Follicolari): questa tecnica, detta anche FUSS (Follicular Unit Strip Surgery) o più semplicemente Strip, si differenzia sostanzialmente per la procedura di prelievo delle unità follicolari.

Questo avviene attraverso l'incisione di una striscia di pelle (larga pochi millimetri e lunga in base alle necessità) dalla quale, una volta sezionata, verranno ricavate le singole unità follicolari che saranno poi innestate nella zona interessata dall'alopecia attraverso delle piccole incisioni chirurgiche.

Uno degli svantaggi di questo metodo è che si tratta di una procedura propriamente chirurgica e per questo più invasiva e che lascia cicatrici più evidenti, anche se si possono registrare un maggior numero di successi.

In ogni caso, in entrambe le tecniche, l'attecchimento e la ricrescita dei capelli è determinato durante le delicate fasi di manipolazione delle unita follicolari che devono essere sezionate con molta cura ed attenzione per non comprometterne l'integrità.

Autotrapianto Capelli

Autotrapianto Capelli

L’autotrapianto dei capelli è una tecnica chirurgica che prevede la rimozione di capelli con bulbo da una zona del cuoio capelluto del paziente stesso e di impiantarli in zone colpite da diradamento o da varie forme di calvizie garantendo in questo modo  una ricrescita dei capelli in modo naturale.

Costi Trapianto Capelli

Costi Trapianto Capelli Prezzo

I costi del trapianto capelli variano a seconda dell’intensità del problema. Il paziente, dopo una attenta visita e diverse analisi, è consigliato dal medico sulle strategia migliore da adottare in caso di intervento.



Newsletter

iscriviti per ricevere notizie ed offerte